embroidery

Embroidery

 

La principale fonte di energia motivazionale nasce dal bisogno di conquistare una posizione di sicurezza che non possa essere minacciata, insieme alla volontà di affermazione personale. Questo genera concetti quali supremazia sugli altri e senso di inferiorità.

Il problema sta nell’utilizzare questa energia non in uno sforzo egocentrico che distrugge l’interazione sociale, ma bensì in un impegno costruttivo che contribuisce al benessere del collettivo o di un’altra persona. Il concetto alla base dell’embroidery कढ़ाई e’ quello di incorporare nel tessuto, ricami, perle, piume,  svariati materiali metallici, scintillanti per creare bellezza e unione.

La vanità e l’ambizione sono peccati capitali che distruggono la felicità dell’uomo in un’ambizione antisociale. La normale ambizione deriva dalla forza naturale dell’essere vivente, quella nevrotica deriva dalla debolezza e l’insicurezza e trae soddisfazione dalla svalutazione degli altri e dal dominio su di essi.

Quando troviamo il coraggio ci liberiamo dalla coazione del senso di inferiorità e non sentiamo più il bisogno di lottare contro gli altri. La paura devasta i rapporti umani.

Coraggio, interesse sociale e cooperazione sono valori fondamentali per vivere la vita senza ansie. Nella ghianda c’e’ un’unica forma che la destina a divenire quercia.

I singoli pezzi che compongono i lavori di patchwork – embroidery Indiani, erano un tempo degli abiti che Sono poi stati incollati dai più giovani e cuciti insieme dalle loro madri.

Quanto siamo così? Un granello di sabbia, una tessera di un puzzle, rispetto all’unità rappresentata dall’insieme?

La differenza è chiaramente culturale, ma a livello spirituale siamo singoli pezzi che diventando un noi, tornano all’uno. Non siamo mai stati altro che una delle molteplici facce di un diamante.