abhyanga – full body

 un massaggio rituale – SARVABHYANGA

Se il corpo è propriamente oleato seguiranno vischiosità, levigatezza, morbidezza della pelle e dell’intero sistema. La copertura di ogni singola porzione del corpo con caldo olio medicato indurrà una lenta e crescente estasi, per cui il massaggio si trasforma in una pratica sottile e spirituale.

La pelle diventa di seta e i tessuti acquistano maggiore tonicità, grazie al miglioramento della circolazione sanguigna e linfatica. Molteplici sono i benefici anche a livello metabolico ed endocrino, per cui l’escrezione di tossine e sostanze di scarto sarà agevolata e i disturbi arrecati da ansia e tensioni verranno disciolti.

Le manipolazioni dell’Abhyanga rappresentano le fondamenta da cui tutte le altre tecniche di massaggio Ayurvedico si sviluppano.

Esse esprimono il loro massimo potenziale specie se seguite da un bagno di vapore o anticipate da un pediluvio . 

La funzione di questo massaggio è sia terapeutica che ringiovanente, il benessere che ne deriva è sia psicologico che fisico, ma a seconda della sua natura, l’olio vettore sarà diverso e la sessione potrà essere unica o ciclica, in giorni alterni dai 7 ai 14, in base alla forza del malessere dell’ospite e delle sue esigenze.

Oli Tridosha

L’oleazione dell’intero corpo dovrebbe essere eseguita regolarmente per ottenere risultati ottimali, anche se il massaggio su parti specifiche sortisce effetti mirati e potrebbe risultare preferibile da qualcuno, sia per tempi che per costi.

Massaggi localizzati

Contattandomi, ricorda di indicare se si vuole associare un servizio aggiuntivo, se è richiesto un olio personalizzato e se il trattamento dovrà essere eseguito a quattro mani (due terapisti) oppure no .

Contatti